Il Rimedio Naturale di Patate Contro i Capelli Bianchi .

 



Ingredienti:

  •  5 patate (solo le bucce)
  •  Rosmarino
  •  Olio essenziale di lavanda

Istruzioni:

Iniziamo col lavare e pelare le patate . Per la preparazione di questo rimedio ci serviranno soltanto le bucce. Mettiamole quindi  in una pentola piena d’acqua che metteremo sul fuoco.Portarla ad ebollizione e continuare la ‘cottura’ a fuoco lento per 5 minuti.Togliamo la pentola dal fuoco e lasciamo raffreddare.Filtriamo l’acqua e versarla in un contenitore.

Se vogliamo migliorarne il profumo possiamo aggiungere un po’ di rosmarino oppure olio essenziale alla lavanda.

Come si applica? Dopo aver lavato i capelli come al solito, massaggiamo i capelli e il cuoio capelluto con questa soluzione.Dopo diversi trattamenti noteremo che i capelli grigi/bianchi verranno mascherati, in quanto l’acqua delle patate tende a scurirli.

Perché la buccia di patata? Le patate, in particolare le bucce, contengono numerose sostanze nutritive come vitamine, minerali, polisaccaridi, fibre, potassio; tutte sostanze che consentono di curare/nutrire i capelli e il cuoio capelluto, grazie anche ad azioni antiossidanti o anti-danneggiamento. Inoltre l’amido in esse contenuto agisce sui capelli rinforzandoli e prevenendone la caduta eccessiva, oltre a farli apparire meno aridi.


di: farlofacile.com

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.