Vuoi cambiare taglio e colore di capelli? Ora puoi farlo con un’innovativa app lanciata da L’Oréal Professionnel.

 

Si chiama “Style My Hair” e  permette alle clienti di provare uno specifico colore di capelli in anteprima, senza fare alcuna modifica permanente alla chioma.


I capelli, si sa, sono tra gli strumenti di seduzione più utilizzati dalle donne ed è per questo che sono molte quelle che amano averli sempre curati e all’ultima moda. Passare a un taglio estremo o a un colore completamente diverso dal proprio, però, richiede una certa dose di coraggio, visto che a volte il risultato non rispecchia quello desiderato. E’ proprio per venire incontro alle esigenze delle indecise che L’Oréal Professionnel ha lanciato un’app che permette di provare in anteprima una specifica tintura senza intervenire affatto sulla chioma.


L’app per provare una nuova tintura.
L’Oréal Professionnel è il primo brand nell’industria dell’haircare professionale che è riuscito a dare vita a un’app di bellezza con una tecnologia 3D real time in una app di bellezza. Si chiama “Style My Hair” e permette di provare in anteprima un nuovo colore di capelli, da quello più tradizionale a quello più folle. Come fa? Servendosi dell’intelligenza artificiale, che nel suo archivio conta ben 22.000 immagini facciali differenti, crea una simulazione 3D dei capelli e del viso, riproducendo la realtà fedelmente. Le clienti potranno accedere a una gallery di look alla moda a cui ispirarsi e avranno il risultato in pochissimi secondi. “Negli ultimi 10 anni ci siamo concentrati a creare la tecnologia di anteprima dell’immagine real time più realistica per il settore della bellezza. Il risultato è una tecnologia rivoluzionaria basata sull’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Parham Aarabi, Chief Executive Officer di ModiFace, la società tecnologica canadese che ha collaborato con L’Oréal per la creazione dell’app. In questo modo, ogni volta che si chiederà qualcosa di specifico al parrucchiere, si conoscerà il risultato in anteprima, evitando delle spiacevoli delusioni. Insomma, a partire da questo momento in poi, le donne non dovranno più avere paura delle tinture dei colori più estremi: potranno provarle prima attraverso una semplice app.


di: donna.fanpage.it

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.