Contaminazione da glutine: Fattorie Scaldasole richiama cinque lotti di yogurt

 

A causa di una possibile contaminazione da glutine non segnalata in etichetta, Fattorie Scaldasole sta richiamando cinque lotti di yogurt potenzialmente pericolosi per celiaci e intolleranti al glutine. Come riconoscerli e cosa fare se ne hai una confezione in casa.


Fattoria Scaldasole sta richiamando alcuni lotti di yogurt per possibile contaminazioe da glutine. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, infatti, cinque lotti non sono ideoni al consumo da parte di soggetti celiaci, allergici o intolleranti al glutine.

Come riconoscere i prodotti richiamati

I prodotti sono commercializzati da Fattoria Scaldasole, via Donizetti 7 – Monguzzo (CO) e lo stabilimento è identificato con il codice IT 03 229 CE. Ecco i lotti interessati:

Cosa fare se sei celiaco e hai uno dei prodotti segnalati

I prodotti possono rappresentare un rischio solo per i consumatori allergici, celiaci o intolleranti, che sono invitati a non consumare e a riportare i prodotti segnalati al punto vendita in cui sono stati acquistati. Per tutti gli altri consumatori, invece, il prodotto non presenta alcun rischio. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800 253972 dalle 9:30 alle 12:30.


★ Tre43 Consigli D’acquisto ★

 


di:https://www.altroconsumo.it

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.