Dopo aver visto questo, lascerai da parte il cellulare

 

‘I Forgot My Phone’ (tradotto: ‘Ho dimenticato il mio telefono’) è un video toccante di due minuti riguardo la triste realtà del perché non stiamo vivendo nel momento presente. Dopo averlo visto, noterai di più la tendenza inconscia a scappare nella confortevole realtà virtuale e preferirai lasciar stare il telefono e goderti la bellezza di ciò che ti circonda.

“Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti”.
Albert Einstein

Settanta secondi che mostrano come è stata stravolta la nostra vita con l’avvento degli smartphone, e non ce ne siamo neanche accorti fino a che punto. Questo video ha fatto vibrare le corde di più di 7 milioni di persone in soli 3 giorni dal momento in cui è stato pubblicato.

Un fenomeno di alienazione che, come evidenziato dalle immagini toccanti del filmato, che raccontano una giornata tipo, ci distrae da tutto quello che ci sta attorno, compreso da chi ci vuole bene, e non ci permette di cogliere il vero senso delle cose. Il prezzo da pagare per la necessità di rimanere sempre connessi.



Di_http://www.dionidream.com/i-forgot-my-phone/

Commenta Con Facebook

Precedente Luciani, il Papa che voleva eliminare la massoneria dal vaticano morì 33 giorni dopo la nomina Successivo AUTO AD ARIA COMPRESSA: MORTO SUICIDA L'AMMINISTRATORE DELEGATO

Lascia un commento

*