10 inaspettati Usi Del “DETERSIVO PER PIATTI” che Non Conoscevi.

 


1. Shampoo

Hai letto bene: una volta al mese si può usare il detersivo per i piatti come shampoo. Non solo rimuove l’eccesso di sebo dai capelli, ma ripulisce tutto quello che non ci è riuscito lo shampoo.


2. Disgelo non tossico

Se vi siete già stancati dai tantissimi prodotti chimici usati per eliminare il ghiaccio dai sentieri intorno alla casa, vi propiniamo di usare il detersivo per i piatti. Aggiungete in 2 litri di acqua calda 1 cucchiaio di detersivo ed un cucchiaino di alcool isopropilico. Spruzzate con questo le porzioni coperte dal ghiaccio e non ce ne sarà più nessuna traccia!


3. Rimuovete le macchie di olio e di grasso dai vestiti

È caduta un po’ di insalata sulla vostra camicia preferita? Non fa niente! Applicate, quanto presto possibile, un po’ di detersivo sulla macchia, quindi lavatela in modo normale.


4. Prevenite l’appanno degli occhiali

Può sembrare strano, ma se strofinate le lenti degli occhiali con una goccia di detersivo per i piatti, senza sciacquarle, non si appannano. Il segreto consiste nel fatto che il detersivo forma uno strato protettivo che risolve questo problema.


5. Erbicida meno tossico 

D’ora in poi non ci sarà bisogno di spendere grosse somme per gli erbicidi speciali che sono molto tossici. Mescolate un cucchiaino di detersivo per i piatti e un bicchiere di sale in 4 litri di aceto. Versate la soluzione in una bottiglia a spruzzo e spruzzate le erbacce. In tal modo ve ne sbarazzate per più tempo.


6. Pulizia e cura dei gioielli

La pulizia dei gioielli è sempre stata una cosa costosa e delicata, ma solo se non si conosce questo trucchetto. Aggiungete una goccia di detersivo in un recipiente con acqua Seltz. Immergete per 5 minuti il gioiello in questa soluzione. Se è necessario, pulitelo delicatamente con uno spazzolino da denti o con un pezzo di stoffa fine.


7. Repellente per le formiche

Mettete alcune gocce di detersivo per i piatti in un recipiente con acqua e applicate la soluzione sulle superficie dove si osservano più spesso le formiche. In tal modo allontanate gli insetti senza mettere a rischio la vostra salute.


8. Lubrificante tecnico per la casa

Vi cigola la porta della cucina e non ne avete a disposizione un lubrificante speciale? Versate un po’ di detersivo per i piatti! L’effetto sarà uguale.


9. Sturare il water

Versate nel water un bicchiere di detersivo per i piatti e aspettate 15 minuti. In seguito gettate dell’acqua calda e tirate lo scarico. Il problema sarà risolto.


10. Niente più aloni sui vetri

Dimenticate dei prodotti speciali per lavare i vetri. Basta aggiungere qualche goccia di detersivo per i piatti in uno spruzzatore con acqua quindi e pulire i vetri con questa soluzione. Saranno perfettamente puliti!


Fonte (Qui)

[amazon_link asins=’B06XNP49ND,B01LW2KVUV,B074PD1JK1,B01M0FVRUX,B06XPK8MY6,B00YSW496W,B01MRJTY5K,B01LXNOWVT,B00J0JIDQA,B01M0MJNBA’ template=’ProductCarousel’ store=’tre43-21′ marketplace=’IT’ link_id=’df273530-3f42-11e8-a73b-916e842e7e21′]

 

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.