10 inaspettati usi del COLLUTORIO che forse non conoscevi.

 


1. Rinfrescatevi rapidamente

Quando hai bisogno di sentirti fresca, ma non hai tempo per fare la doccia, la raccomandazione è di rinfrescare le ascelle con un tampone di cotone inumidito con collutorio. Disinfetterà ed eliminerà l’odore sgradevole, perciò dovresti sempre avere questo prodotto a portata di mano.


2. Rinunciate alla cura professionale della pedicure

La cura della pedicure non è sempre costosa! Preparare una miscela di collutorio, aceto di mele e acqua in un rapporto di 1: 1: 2. Tutto quello che ti occorre è dedicare un po ‘di tempo per lasciare  i piedi in ammollo dentro questa soluzione.


3. Soluzione innocua contro gli insetti

Versate il collutorio con il sapore di menta in una bottiglia spray e spruzzate i luoghi dove gli insetti appaiono più spesso. Probabilmente dovrete spruzzare più volte per ottenere lo stesso effetto dei prodotti commerciali, invece è completamente innocuo per la nostra salute.


4. Eliminate le formiche

Mescolate il collutorio, il perossido di idrogeno e il detergente per lavastoviglie in proporzioni uguali. Otterrete un repellente molto efficace contro le formiche. Spruzzate i luoghi infestati con questo prodotto innocuo e, dopo 15 minuti pulite le tracce della soluzione.


5. Pulite la lavatrice 

Per pulire e disinfettare la lavatrice, avviare un ciclo di lavaggio a vuoto, aggiungendo solo 1/2 tazza di collutorio.


6. Disinfettare i vestiti in modo innocuo 

Molte persone evitano di usare candeggina o altri prodotti chimici quando si tratta di vestiti. Il collutorio è un’alternativa completamente innocua da questo punto di vista. Aggiungete ad un ciclo di lavatrice 1 bicchiere di collutorio trasparente per lavare i vestiti.


7. Alleviare il prurito 

Il prurito dovuto alle eruzioni cutanee o alle punture di diversi insetti può essere migliorato con il collutorio, grazie alla sua sensazione di freschezza. Basta applicare un po’ di collutorio su un disco di cotone e pulire dove vi fa male.


8. Pulire il water

Non avete più bisogno di un detergente speciale per questo. Spruzzate una tazza di collutorio sulle pareti del water e dopo 30 minuti pulite bene con la spazzola. Il water sarà pulito e brillante!


9. Mantenete a lungo i fiori freschi

Di solito i fiori appassiscono rapidamente. Ma le proprietà antisettiche del collutorio possono impedire la crescita dei batteri sul taglio. Questo fatto prolungherà notevolmente la vita dei fiori. Per questo, basta aggiungere un po’ di collutorio nell’acqua del vaso, prima di mettere dentro i fiori .


10. Disinfettare lo spazzolino da denti

Sapevate che lo spazzolino deve essere regolarmente disinfettato? Il più facile è versare un po ‘di collutorio in un vasetto (sufficiente a coprirlo) e lasciare la spazzola in quel liquido durante la notte. La mattina avrai uno spazzolino da denti fresco e disinfettato!


Fonte(Qui)

[amazon_link asins = ‘B01AWNSNEE, B00UVP7TPI, B01CN3S4WM, B00NOATO1O, B00NOATNA6, B00WQ1EDFO, B01LZ4XIRV, B01LXIEIUA, B00TO8P2CK’ template = ‘ProductCarousel’ store = ‘tre43-21’ marketplace = ‘IT’ link_id = ‘3dfa51f4-3f3d-11e8-8fb7 -0f214b49c0be ‘]


 

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.