QUALCUNO HA MAI SENTITO PARLARE DI NAMIK XHAFERI? E DELLA TRAGEDIA DI OTRANTO ?!?

 

No? Peccato. Era il capitano di una nave carica di migranti, che fuggivano da un Paese in preda all’anarchia e sull’orlo di una guerra civile. Cercò di entrare nelle acque territoriali di un Paese straniero, razzista, xenofobo e disumano che rifiutò di accoglierli, anche se possedeva il porto sicuro più vicino. Lui non si perse d’animo e sfidò il blocco navale ma una corvetta, eseguendo gli ordini di quel governo fascista, speronò la sua nave, affondandola e provocando LA MORTE di 83 esseri umani. Naturalmente, diedero la colpa a lui e anche un po’ al capitano della corvetta, perché nei paesi governati da dittatori pagano sempre i pesci piccoli. Fu arrestato e si fece quasi quattro anni di carcere. Il capitano della corvetta solo la metà. Non fu mai considerato un eroe, da nessuno. Solo un criminale. Nessuno fece raccolte di fondi per pagargli le spese legali, nessun politico di nessun partito andò ad abbracciarlo e ad applaudirlo.

Era il capitano della Katër i Radës, affondata il 28 marzo del 1997 dalla corvetta Sibilla nel Canale di Otranto. Il governo fascista, razzista e xenofobo era guidato da un uomo senza partito, tale ROMANO PRODI (PD), messo lì da una coalizione di centrosinistra dove nessuno dei due principali partiti aveva voluto concedere all’altro la Presidenza del Consiglio. Il Ministro dell’Interno era tale GIORGIO NAPOLITANO. Entrambi ebbero occasione, negli anni che seguirono, di provocare disastri ben peggiori, soprattutto il secondo, responsabile di tutti i fenomeni migratori che hanno coinvolto il suo Paese nell’ultimo decennio.
All’epoca c’era chi militava nel PPI, come Graziano Delrio, o nei DS, come Matteo Orfini. Sì, sì, proprio quelli che abbiamo visto salire sulla Sea Watch 3.
Caro Namik Xhaferi, la prossima volta cerca di nascere tedesco invece che albanese, possibilmente ricco, meglio se donna. E trovati un cazzo di nome che si possa pronunciare meglio, tipo Carola ma, soprattutto, cercati i contatti giusti e carica solo migranti africani perché altrimenti a nessuno verrà in mente di accusare il Governo di razzismo.


di: @bastagovernidisinistra

Approfondimenti: wikipedia.org

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.