Come piastrare i capelli senza maltrattarli?


Nella lotta giornaliera contro i nostri capelli, ci vediamo costretti ad usare, e persino abusare, della piastra in modo che abbiano una forma migliore. Questo ci conferisce un’immagine curata e adatta per ogni evento o situazione, ma ricordate che dovete seguire alcuni accorgimenti al momento di realizzare il procedimento. L’uso eccessivo del calore vi permette di dare ai vostri capelli la forma che desiderate e un bell’aspetto….ma a quale prezzo?

Continuate a leggere per conoscere alcuni semplici consigli che vi aiuteranno a non rovinare i vostri capelli per effetto della piastra.

Consigli per piastrare i capelli

Oltre ai consigli anteriormente citati, è importante che sappiate che anche la vostra alimentazione determina lo stato di salute dei vostri capelli. Una dieta scarsa di nutrienti, per di più associata ad un uso indiscriminato della piastra, sarà altamente dannosa per i vostri capelli.

Anche l’acqua è imprescindibile per mantenere i capelli sani. Ricordate sempre di berne la quantità necessaria ogni giorno.

A seguire vi presentiamo una lista dei nutrienti necessari perché la vostra chioma appaia luminosa e forte, nonché gli alimenti in cui potete trovarli.

Se i vostri capelli sono molto secchi, opachi, fragili potreste anche assumere degli integratori contenenti i nutrienti necessari, sempre dopo aver consultato il vostro medico. In questo modo potrete sfoggiare capelli bellissimi.


Fonte Qui

✎Facebook Commenti