Un trucco geniale della moneta nel frigo.

 

Quando si parte per un weekend, una vacanza o un breve viaggio, siamo abituati a lasciare nel frigo e nel frezzer alimenti di vario genere ma al rientro nessuno garantisce che siano ancora buoni da consumare: durante la nostra assenza è possibile che sia mancata e poi tornata la corrente minando la freschezza dei cibi. Esiste però un trucco geniale per scoprire se gli alimenti conservati vengono danneggiati dalla mancanza di corrente durante l’assenza da casa: si tratta di mettere una monetina su un bicchiere d’acqua ghiacciata e la vostra salute sarà salva.

Lasciare una moneta nel frigo prima delle vacanze è una soluzione ingegnosa: se state pensando di andare in vacanza e lasciare degli alimenti nel congelatore, per assicurarvi che la corrente non manchi in vostra assenza e rovini il vostro cibo, potete usare questo trucco davvero semplice ed efficace. Prendete un bicchiere pieno di acqua e ponetelo nel freezer. Una volta che l’acqua si sia congelata, ricordatevi di mettere una moneta sulla sua superficie prima di partire. Al vostro ritorno se la moneta sarà rimasta allo stesso posto in cui l’avete lasciata vorrà dire che non ci sono stati salti o interruzioni di corrente. Se l’acqua invece si è sciolta e/o la monetina è scivolata più in basso nel bicchiere vuol dire che la corrente elettrica è mancata e dunque fareste bene a non consumare i cibi lasciati in frigo e nel freezer perché potrebbero essere andati a male in vostra assenza.

 

Sia che stiate lasciando casa per un’emergenza o per diletto, al rientro tutti vorrebbero sapere se la corrente è mancata. Al di là degli eventuali cortocircuiti che potrebbero aver danneggiato i dispositivi elettronici della casa, il problema sorge quando si lascia del cibo in frigorifero e freezer. Se al rientro la corrente è tornata, è difficile stabilire quanto a lungo i cibi siano stati non al fresco. Il trucco della monetina nel bicchiere di acqua congelata serve proprio a capire se potete consumare i vostri alimenti congelati al rientro. Se la monetina è sul fondo del bicchiere vorrà dire che la corrente è mancata così a lungo da aver fatto scongelare i cibi nel freezer e che per la vostra salute non è il caso consumarli. Se la moneta quando tornate è nella stessa posizione in cui l’avete lasciata prima di partire, vorrà dire che la corrente non è mancata o che ha avuto solo dei cali temporanei. In tal caso, anche con una breve interruzione, i frigoriferi e i congelatori moderni sono progettati per isolare abbastanza bene la maggior parte prodotti alimentari mantenendoli freschi.


di: http://design.fanpage.it/

Commenta Con Facebook

Precedente Lo Stato sfratta gli italiani ​per fare posto agli immigrati. Non è razzismo ma rabbia nei confronti del nostro Governo di ... Successivo L' incredibile geniale trucco - per non avere più calze collant smagliate.

Lascia un commento

*