Come fare un rossetto – Fai da Te – fatto in casa – Naturalmente

 


Non riuscite a trovare il colore perfetto per le vostre labbra?

Oggi vi insegnano come fare un ottimo rossetto fatto in casa partendo da ingredienti semplicissimi e facilmente reperibili.


Occorrente per creare il rossetto fatto in casa:

  • Pastelli a cera atossici
  • olio di cocco
  • vaselina
  • piccoli contenitori
  • un pentolino
  • acqua
  • 1 vasetto di vetro
  • 1 cucchiaino

1



Come procedere per creare il rossetto fatto in casa:

Per prima cosa versiamo l’acqua nel pentolino, mettiamola quindi a scaldare sopra il fornello di casa. L’acqua deve essere calda, ma non bollente.

2

Mettiamo il vasetto di vetro nell’acqua (in pratica dobbiamo ottenere l’effetto bagnomaria).

3

Mettiamo quindi nel vasetto mezzo cucchiaino di olio di cocco e una punta di cucchiaino di vaselina. L’olio di cocco lo trovate in tutte le erboristerie e anche in alcuni supermercati. La vaselina si reperisce facilmente nelle farmacie ed è davvero super economica. La vaselina   servirà per tenere il nostro rossetto morbido, mentre l’olio di cocco darà lucentezza e idraterà le labbra.

6

A questo punto togliamo la carta dal nostro pastello a cera. Rimuoviamola completamente e con attenzione. Vi sembrerà strano utilizzare un pastello a cera per creare del rossetto. L’unica accortezza che dovete avere è di scegliere una marca di pastelli di ottima qualità, e che riportino la scritta NO TOXIC. Pensate che questo tipo di pastelli sono pensati e realizzati per i bambini, anche piccoli, che hanno la tendenza a mettere tutto in bocca. Sono quindi altamente sicuri e potete tranquillamente utilizzarli per la preparazione del vostro rossetto. Inoltre sono composti da colori piuttosto puri, quindi avranno un bel colore uniforme ed intenso.

4

Una volta rimossa completamente ed accuratamente la carta dal pastello a cera, spezzettatelo.

5

Inseritelo quindi nel vasetto di vetro e rimescolate fino a quando non sarà completamente sciolto. Ne risulterà un liquido dal colore intenso.

7

8

Versate il liquido così ottenuto nel piccolo contenitore da lip gloss. Lasciatelo raffreddare in frigorifero per 15 minuti circa.

9

Ecco pronto il vostro fantastico rossetto fatto in casa, non vi resta che provarlo.

11

Sarete davvero sorprese dal risultato, il colore risulta ben evidente e la consistenza è perfetta per il pennellino da trucco.

Sbizzarritevi nella creazione di tutti i rossetti che più vi piacciono. Nelle scatole di pastelli a cera ne trovate davvero di bellissimi.

Qui di seguito inseriamo un video esplicativo del procedimento, ma non avrete difficoltà, perchè realizzare questo rossetto fatto in casa è semplicissimo.



Tre43 Consigli D’acquisto:


 

di: http://comefare.com

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.