Ecco Come Fare un litro di luce, idea geniale.

 



Non c’è trucco e non c’è inganno, con una comunissima bottiglia di plastica, un po’ di candeggina e dell’acqua possiamo fare luce!
Posizionando la bottiglia, con dentro acqua e candeggina, in un foro appositamente costruito su un tetto, questa verrà colpita dai raggi solari e genererà una rifrazione orizzontale della luce, illuminando l’ambiente sottostante.

Questa bottiglia-lampadina ha un potere di illuminazione pari all’incirca alla potenza di una lampadina di 50 watt. Una bottiglia produce un’illuminazione per circa 24 ore.

L’utilizzo innovativo di questi elementi comuni, facilmente reperibili, è stato idealizzato dall’institute of technology del Massachusetts, che ha progettato questo sistema per illuminare le baraccopoli di Haiti, dove non arriva la corrente elettrica e dove gli interni di queste abitazioni fatiscenti sono costantemente buie, anche di giorno.

Molti governi dei paesi poveri, oramai, promuovono questa soluzione per portare la luce nelle favelas in quanto è un metodo più sicuro ed ecologico rispetto ad altri sistemi utilizzati, come ad esempio gli allacci abusivi o l’utilizzo di candele. Ciò non toglie che questo metodo possa essere utilizzato diligentemente anche in altre situazioni.



di: http://www.videoviraliweb.com

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.