La dieta delle 10 prugne – Per Dimagrire velocemente.

 



La dieta delle 10 prugne è un regime alimentare molto particolare che consente di dimagrire velocemente e senza sforzi.


Questa dieta lampo è l’ideale per chi vuole perdere qualche chilo in vista di un’occasione importante. Consente infatti di riattivare il metabolismo, eliminare la ritenzione idrica e migliorare il funzionamento dell’intestino, regalandoci un ventre piatto, gambe toniche e una pelle luminosa. Tutto grazie alle prugne secche, dei frutti ricchi di benefici e proprietà nutritive, troppo spesso ignorati ed esclusi dalla dieta.


Secondo l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) bastano circa 10 prugne al giorno per migliorare la salute dell’apparato digerente e di conseguenza quella di tutto il corpo. Le prugne secche infatti contengono pochissime calorie, sonoprive di grassi, zuccheri e sale, ma possiedono in compenso un elevato contenuto di fibre. Le loro proprietà le rendono alleate della salute e della dieta, perché sono dietetiche, ma con un alto potere saziante. Mangiandole potrete perdere peso in breve tempo, senza soffrire la fame e con pochissimi sforzi. 

Come funziona la dieta delle 10 prugne? Questo regime alimentare – che andrebbe seguito sempre dopo aver richiesto il parere del medico – dura una settimana e prevede due giorni liberi (di solito il week end), il cui è possibile mangiare qualsiasi cosa. A metterlo a punto è stata anni fa la nutrizionista Evelina Flachi su richiesta del California Prune Board, ossia il consorzio dei produttori di prugne della California. La dieta sfrutta le qualità delle prugne, combinate con quelle della verdura e della frutta di stagione.


✅ di: dilei.it

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.