La Coca Cola è un ottimo rimedio per pulire la casa.

 


Ecco 5 modi in cui potete utilizzare la Coca Cola, l’inaspettato risolutore delle macchie più difficili:


1) Per rimuovere il calcare e la ruggine
Invece di usare potenti anticalcare che sono aggressivi e nocivi, fate affidamento sulla Coca Cola, soprattutto per quegli utensili (come il bollitore) che vengono a contatto con il cibo e le bevande. In molti hanno provato anche a versare la Coca nel water: i segni gialli della ruggine spariranno magicamente.


2) Per sgrassare le pentole
Le pentole e le padelle sono talmente incrostate che vi verrebbe voglia di buttarle nel secchio dell’immondizia? Armatevi di Coca Cola! Lasciatela bollire per una ventina di minuti in modo che sciolga i residui a fondo pentola. Strofinate con un po’ di olio di gomito e le vostre pentole ritorneranno pulite e sgrassate.


3) Per lucidare metalli preziosi e argenteria
Avete delle bellissime pentole di rame ereditate dalla nonna? Vi piace l’argenteria e casa vostra è piena di cornici e cucchiaini d’argento? O anche solo le posate hanno cominciato a rovinarsi col tempo? Sapete bene che tenerli lucidi vi costa un po’ di fatica, ma con un panno inumidito di Coca Cola, tutto tornerà a splendere.


4) Per eliminare i cattivi odori
I vostri abiti puzzano di sudore o di fumo o di smog della città? I tessuti rilasciano un odore cattivo che non vuole sparire nemmeno dopo un giro in lavatrice? Nessuno ci penserebbe mai eppure alcuni, forse per errore, l’hanno provato. Aggiungete un solo bicchiere di Coca Cola come additivo in lavatrice e subito i cattivi odori andranno via.


5) Per smacchiare
La Coca Cola smacchia… e anche bene! Inumidite un panno con un po’ di Coca Cola e passatela direttamente sulle macchie di grasso incrostato. Vedrete come si scioglierà all’istante! Un’altra macchia difficile da togliere che non resisterà alla potenza di questa bibita gassata è quella di sangue: versate la Coca direttamente e lasciate che faccia effetto. Poi lavate come sempre.

Fonte: (QUI)


 


✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.