Fastweb presenta le nuove offerte Mobile 4G. Ma sono davvero convenienti?

 

Oltre ad aver rinnovato la proposta commerciale, proponendo le nuove tariffe Mobile 4G, da maggio Fastweb ha anche cambiato la propria rete di riferimento. Essendo un operatore virtuale, infatti, non dispone di una propria rete mobile e, per offrire il servizio, si appoggia alle reti esistenti. Se fino a maggio si appoggiava alla rete Tre, adesso utilizza quella di Tim. L’altra novità è che da maggio l’offerta per il telefono mobile non è più vincolata alla sottoscrizione di un contratto di telefonia fissa, ma è accessibile indistintamente da tutti i clienti.

Quali piani tariffari sono previsti dall’offerta

La proposta di Fastweb si articola in quattro piani tariffari:

  • Solo voce, a cui vengono abbinati a 100MB di internet,
  • Tanto traffico internet e poco traffico voce,
  • Tanto traffico voce e poco internet,
  • Utilizzo intenso, con minuti di traffico voce illimitati e 6 GB di internet.

La convenienza c’è, ma solo per chi ha già una linea fissa

Anche se l’offerta viene presentata in modo piuttosto accattivante, è importante fare alcune precisazioni. Infatti le tariffe che vengono pubblicizzate sono in realtà quelle riservate a chi ha già un utenza Fastweb su rete fissa. Quindi, la tariffa pubblicizzata a 5,95 euro ogni 4 settimane con 500 minuti e 3 GB è da ritenersi valida solo chi è già cliente dell’operatore a casa. In caso contrario, invece, la tariffa mensile diventa di 9,95 euro (quasi il doppio rispetto a quella dello spot) a cui vanno aggiunti 5 euro per la Sim card e 15 euro per la prima ricarica obbligatoria. A conti fatti, perciò, in fase di attivazione andremo a spendere 29,95 euro. Ricordiamo che Fastweb mobile offre anche la segreteria telefonica gratuita e il servizio WowFi che, previo iscrizione, consente di collegarsi ad altre utenze Fastweb registrate quando lo smartphone si trova nei pressi di un wifi attivo.



Di: https://www.altroconsumo.it

Commenta Con Facebook

Precedente Riutilizzare le bottiglie di plastica è pericoloso? Successivo Zenzero fermentato per prevenire cancro, artrite, colesterolo e glicemia.

Lascia un commento

*