Criptovalute – Investire in NEO: Tutti i fattori da Considerare.

 



Creato dalla società cinese Onchain, NEO è stata la prima criptovaluta a essere lanciata in Cina. È simile a Ethereum in quanto è stato sviluppato per consentire la creazione di varie applicazioni blockchain e non solo come una criptovaluta. Tuttavia, il modo in cui NEO funziona lo differenzia in molti aspetti da Ethereum e da altre criptovalute. L’aspetto di maggior rilievo è che non è decentralizzato e non può effettuare fork. Il creatore di NEO, Da Hongfei, lo ha sviluppato perché sia in grado di rispettare le normative cinesi e lo ha codificato in modo tale da consentire la modifica o l’aggiornamento dell’intera rete in una sola volta, senza la necessità del consenso degli utenti. Se guardiamo il grafico NEO, è evidente che la sua robusta infrastruttura e il numero crescente di partner in Cina ne hanno fatto una criptovaluta top 10, che vanta una capitalizzazione di mercato di miliardi.


CHI DOVREBBE INCLUDERE NEO NEL PROPRIO PORTAFOGLIO?

  1. Trader di criptovaluta: dato che è una delle più grandi cripto nel mondo, i trader che investono in criptovalute potrebbero acquistare NEO come parte di un portafoglio ben bilanciato.
  2. Trader di Ethereum: coloro che credono nelle applicazioni della tecnologia blockchain nel mondo reale, nella fattispecie in Ethereum, dovrebbero anche investire in NEO, data la somiglianza tra le due piattaforme blockchain.
  3. Investitori in Bitcoin: NEO è stato progettato per lavorare con, non contro, le normative cinesi. Dal momento che la Cina è uno dei paesi ad avere le normative più rigide riguardo le criptovalute e che in passato ha adottato misure restrittive per Bitcoin, NEO potrebbe essere utilizzato come strumento di copertura per i trader di Bitcoin.
  4. Day trader: come tutte le criptovalute, il prezzo di un singolo coin NEO potrebbe cambiare drasticamente in un breve periodo di tempo. Pertanto, spesso viene usato dai trader che desiderano ottenere un profitto nel corso di una singola giornata.

COSA DETERMINA IL PREZZO DI NEO?

Come molte cripto, NEO ha avuto un anno cruciale nel 2017, con un aumento di migliaia di punti percentuali e si è posizionato come una delle maggiori criptovalute del mondo per capitalizzazione di mercato. Dal momento che non è decentralizzato e non può essere diviso (la più piccola unità della valuta è un NEO), ha una maggiore stabilità ed è progettato per sperimentare meno latenza. Tuttavia, come tutti gli asset digitali, è esposto a vari fattori che potrebbero generare volatilità. Alcuni di questi fattori sono:

  1. Offerta con limite massimo: l’intera disponibilità di token NEO è limitata a 100.000.000. Quando tutti i token saranno entrati in circolazione, non ci saranno nuovi token estratti o introdotti. Pertanto, se la domanda aumenta, l’offerta limitata potrebbe contribuire all’aumento dei prezzi.
  2. Bitcoin: nel bene e nel male, Bitcoin è ancora considerato l’indicatore principale del mercato delle criptovalute e spesso può influenzare gran parte del mercato. Se Bitcoin è al rialzo, le altre cripto spesso fanno altrettanto, e se diventa ribassista, può trascinare nella discesa altre cripto, incluso NEO.
  3. Il governo cinese: tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, il governo cinese ha iniziato ad adottare misure restrittive per gli scambi di criptovalute. In quel periodo, circa il 75% di tutto il trading di Bitcoin era effettuato in Cina, perciò sia le voci di corridoio che le intenzioni dichiarate della Cina di regolamentare pesantemente il trading di Bitcoin sono stati uno dei fattori della discesa dei prezzi di BTC. Tuttavia, dal momento che NEO è stato progettato per rispettare le normative cinesi, potrebbe effettivamente beneficiarsi se il governo cinese continua a imporre sanzioni su altre cripto.
  4. Applicazioni non finanziarie: la piattaforma blockchain NEO può essere utilizzata per creare una miriade di applicazioni, come la prevenzione dei furti di identità, il monitoraggio delle catene di approvvigionamento e molte altre. Dal momento che queste applicazioni utilizzano come impostazione predefinita il token NEO come valuta in-app, l’ulteriore sviluppo di questo aspetto della piattaforma potrebbe contribuire alla domanda del token.

NEO: LA CONNESSIONE CINESE

Durante i periodi di incertezza del mercato delle criptovalute in Asia, NEO potrebbe trovarsi in vantaggio. Nel 2017, una parte significativa della corsa al rialzo senza precedenti delle cripto è stata alimentata dai trader cinesi e sudcoreani. Tuttavia, i governi di questi rispettivi paesi erano insoddisfatti del mercato non regolamentato e hanno adottato misure estreme per contenere la sua espansione. Ciò ha provocato il panico nel mercato cripto e centinaia di miliardi di dollari sono stati spazzati via dal mercato verso la fine del 2017.

Tuttavia, nello stesso periodo, NEO ha iniziato la sua ascesa, raggiungendo una capitalizzazione di mercato di miliardi e posizionandosi come una criptovaluta di primo piano. Questo potrebbe essere attribuito al fatto che è stato progettato nel rispetto del governo cinese. Non è un segreto che la Cina favorisce le aziende che rispettano le sue normative, motivo per cui così tante aziende locali, come WeChat e Alibaba, hanno avuto successo dove le loro controparti straniere, come Facebook e Amazon, hanno fallito.


STORIA DI NEO

Onchain è stata fondata nel 2014 da Da Hongfei e in origine ha lanciato la piattaforma NEO sotto il nome di AntShares. Questa è stata progettata per consentire la creazione di applicazioni blockchain e contratti intelligenti, e il suo network può elaborare fino a 10.000 transazioni al secondo. È stata modellata in modo simile a Ethereum, anche se il suo sistema di gestione è più centralizzato e non può effettuare fork. Allora, cos’è la criptovaluta NEO? Anche se è non completamente decentralizzato, tuttavia i possessori di NEO possono votare su varie questioni riguardanti la piattaforma. Ogni token NEO è rappresentativo di un’azione, o voto, nel mercato (simile alle azioni di una società), motivo per cui il token non può essere diviso.

Contemporaneamente al token NEO, Onchain ha emesso un altro token chiamato NeoGas (o GAS). Mentre NEO è il token di gestione, che conferisce ai suoi titolari i diritti di voto, GAS è il token operativo, utilizzato per l’esecuzione del sistema NeoContract. I possessori di NEO ricevono un piccolo dividendo giornaliero in GAS.

Il 50% dei 100.000.000 token NEO sono stati pre-minati dai suoi fondatori e utilizzati per pagare programmatori e altri fornitori, mentre il resto è stato gradualmente introdotto nel sistema. Nel 2017, al culmine della corsa al rialzo delle cripto, NEO è schizzato verso l’alto di circa il 10.000% ed è diventato una criptovaluta top 10 multimiliardaria.


CONCLUSIONE: NEO POTREBBE ESSERE LA STELLA DELLA CINA

Il token NEO è stato favorito due volte nel 2017: una volta quando si è unito al resto del mercato degli altcoin e ha preso parte alla corsa al rialzo delle cripto, e poi di nuovo per non essere stato preso di mira dal governo cinese. Se continua il giro di vite cinese sulle criptovalute, mentre NEO continua a ottenere partenariati strategici nel paese e a rispettare le normative, la criptovaluta non può che avere benefici. Non solo gli sarà permesso di operare liberamente dove alcune delle sue controparti sono state limitate, ma potrebbe anche ricevere sostegno dal governo, dato che la Cina spesso assiste e incoraggia le imprese locali che si adattano alle sue politiche economiche.

*Questo contenuto ha esclusivamente scopo informativo ed educativo e non dovrebbe essere considerato un consiglio di investimento.

*Le criptovalute possono fluttuare notevolmente di prezzo, pertanto non sono idonee per tutti gli investitori. Il trading di criptovalute non è regolamentato da nessun quadro normativo della UE. Le prestazioni precedenti non offrono garanzie per risultati futuri. Il tuo capitale è a rischio.

fonte (qui)


Iscriviti dal link sotto, per ricevere il Bonus invito di $20 sul tuo primo deposito.


[amazon_link asins=’1973501384,B079JY4Z3P,1973314916,B0781WYVQY,8850333765,1522071520,8868306778,B07884TZWX,1549835599′ template=’ProductCarousel’ store=’tre43-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8419feff-5097-11e8-a9a0-490597d27833′]

✎Facebook Commenti

Related Topics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.