Criptovalute – Investire in Dash: Tutti i fattori da Considerare.

 



Dash è una delle criptovalute top 10 del mondo e, dal 2017, membro del club di $1 miliardo di capitalizzazione di mercato. Progettato per la velocità e l’anonimato, Dash si è fatto un nome durante l’espansione del settore delle criptovalute ed è scelto come forma di pagamento da parte di molti venditori, a volte in sostituzione del Bitcoin (BTC). Creato nel 2014, quando la fede nel mercato delle criptovalute aveva toccato un minimo, Dash è riuscito a resistere alla tempesta e ad affermarsi come una valuta valida.


CHI DOVREBBE INCLUDERE DASH NEL PROPRIO PORTAFOGLIO?

  1. Gli appassionati di criptovalute: mentre il mercato delle monete digitali continua ad espandersi, investire in DASH potrebbe essere concepito come parte di un portafoglio equilibrato basato sulle criptovalute.
  2. Fanatici della velocità: uno dei principali inconvenienti di Bitcoin è il tempo lento di elaborazione, che ha fatto scegliere Dash invece del Bitcoin a diversi venditori, dato il processo di elaborazione rapido di Dash.
  3. Gli investitori di Bitcoin: poiché, a volte, la caduta del prezzo di Bitcoin è il risultato della sua lentezza, DASH potrebbe essere utilizzato come strumento di hedging.
  4. Traders di valuta: Dash è abbinato a oltre 20 valute principali in vari exchange. Pertanto, potrebbe essere utilizzato come parte di un portafoglio bilanciato basato sulle valute.

COSA DETERMINA IL PREZZO DI DASH?

Come per la maggior parte delle criptovalute, il prezzo del token DASH è influenzato da fattori interni del mercato delle criptovalute, in particolare le oscillazioni del prezzo di Bitcoin, in quanto BTC è la valuta più grande. Tuttavia, Dash si è differenziato dalle altre principali valute con l’anonimato, la struttura di governo unica e i tempi rapidi di elaborazione. Pertanto, le sue variazioni di prezzo potrebbero non coincidere con altre valute del cripto-mercato. Tra gli altri fattori, il suo prezzo potrebbe essere influenzato da:

  1. Prelievo di profitti: subito dopo che Dash è entrato nel club del miliardo di dollari nel maggio 2017, ha sperimentato un calo dei prezzi, spostandosi al di sotto della soglia di $1 miliardo. Questo è stato il risultato dei traders che sono stati pronti a incassare sull’obiettivo della pietra miliare.
  2. Accettazione dei sistemi principali: da un punto di vista pratico, molti exchanges e venditori preferiscono Dash rispetto ad altre valute. Pertanto, viene gradualmente accettata da un maggior numero di istituzioni, stabilendo la sua validità a un ritmo crescente.
  3. Aumento della concorrenza di mercato: il mercato delle criptovalute è ancora relativamente nuovo e, quando il mercato diventerà più dominante, la concorrenza diretta tra le valute aumenterà. In una simile situazione, Dash potrebbe avere un vantaggio rispetto a molte altre valute.

DASH: UN’ORGANIZZAZIONE AUTONOMA DECENTRALIZZATA

A differenza di altre criptovalute, Dash è un’Organizzazione Autonoma Decentralizzata (DAO). Ciò significa che alcune delle decisioni prese all’interno della comunità sono messe in votazione e i Masternodes, i membri della comunità che hanno messo 1.000 DASH come garanzia e servono come una specie di moderatori, ricevono l’opportunità di votare. Il compenso per questo sistema di governo viene sotto forma di una commissione del 10% che l’organizzazione Dash riceve da ogni blocco minato. Ciò significa che Dash ha un bilancio stabile, assegnato per l’assunzione di programmatori, oltre che per mantenere e sviluppare l’infrastruttura software.

Mentre ciò potrebbe essere considerato uno svantaggio da parte dei minatori di criptovalute, potrebbe effettivamente lavorare a vantaggio di Dash nel lungo periodo. Il sistema DAO consente agli utenti di Dash di godere della libertà dell’anonimato offerto da una criptovaluta, mentre consente alla comunità di avere più controllo e sicurezza.

Un altro vantaggio di questo sistema è quello di consentire l’utilizzo di masternodes per i due prodotti principali di Dash: PrivateSend, che consente agli utenti di effettuare transazioni in completo anonimato e InstaSend, che facilita trasferimenti quasi istantanei fino a 1.000 DASH, una caratteristica estremamente rara nel mercato delle criptovalute.

La comunità Dash è nota per essere molto coinvolta nella discussione di vari aspetti della valuta e viene considerata la comunità più attiva di criptovaluta.


STORIA DI DASH

Creato nel 2014 da Evan Duffield, Dash è stato originariamente chiamato XCoin ed è stato progettato innanzitutto per la velocità e l’anonimato. Quando è stato lanciato, lo spazio delle criptovalute era traboccante di truffe in cui le persone creavano valute, pompavano i loro valori e poi le abbandonavano dopo aver ricevuto i loro soldi. Di conseguenza, in quel momento c’era una mancanza di fiducia nelle criptovalute.

XCoin è stato lanciato comunque, con 1,9 milioni di DASH minati entro i primi due giorni. Anche se questo ritmo rapido di estrazione era stato causato da un problema tecnico, la comunità Dash aveva rifiutato ogni tentativo di Duffield di rilanciare o riequilibrare la valuta. XCoin è stato successivamente denominato Darkcoin e poi nuovamente ribattezzato Dash (abbreviazione per “digital cash”) nel 2015.

Durante i primi tre anni di esistenza, Dash si è fatto un nome come una valuta affidabile con incredibili velocità di transazione. Viene scambiato in numerosi exchange in tutto il mondo e abbinato a più di 20 valute convenzionali come il dollaro statunitense, l’euro e altri. A partire dal 2017, il capitale di mercato di Dash supera $1 miliardo e rappresenta il 5% del volume globale del trading di criptovalute.


CONCLUSIONE: L’UNICITÀ DI DASH È IL SUO VANTAGGIO

Nel mercato sempre crescente delle criptovalute, è difficile spiccare per quelle che non appartengono alle prime tre valute. Bitcoin è stato il primo e Ethereum ha avuto un successo travolgente, in modo che le altre valute sembrano stare nella loro ombra. Tuttavia, mentre la popolarità dei primi due continua a crescere, il mercato nel suo complesso inizia ad attirare un maggior numero di investitori e la sua validità come una importante opportunità di trading aumenta. In un mercato del genere, è importante essere altrettanto buono, se non migliore, della concorrenza. In questo senso, Dash sta facendo un buon lavoro.

Dash ha creato una proposta di vendita unica per i crypto-traders: creando un sistema di governo decentralizzato unico, insieme a strumenti di sviluppo per assicurare due delle richieste più importanti dei crypto-traders, la velocità e l’anonimato.

Inoltre, il suo relativamente basso totale di monete di poco più di 7 milioni (rispetto ai totali di Bitcoin e Ethereum di 16 e 92 milioni rispettivamente), assieme alla sua graduale accettazione da parte degli exchanges tradizionali, potrebbe essere allettante per una vasta gamma di traders e investitori in criptovalute. Nonostante sia stato lanciato nel bel mezzo di una bufera delle criptovalute, Dash ha dimostrato di essere una valuta stabile e affidabile e potrebbe continuare a consolidare il suo status come una criptovaluta di punta.

*Questo contenuto ha esclusivamente scopo informativo ed educativo e non dovrebbe essere considerato un consiglio di investimento.

*Le prestazioni passate non sono indicative dei risultati futuri. Tutte le operazioni di trading comportano dei rischi. Rischia solo il capitale che sei disposto a perdere.

fonte(qui)



[amazon_link asins=’B0781WYVQY,1973536463,B076BPX6Q8,B079JXNJZY,B01FM8S1HS,B078TDXW5V,8869243206,B077GX4Z86′ template=’ProductCarousel’ store=’tre43-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c21ff66e-50b4-11e8-b380-a55cdf27e0e7′]

 

✎Facebook Commenti

Related Topics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.