COSTRUISCE UNA PISCINA CON 10 PALLET E 70€

 


Make-A-Beautiful-Swimming-Pool-With-10-Old-Pallets-And-80

Anche se l’estate sta per finire, il sogno di avere una piscina accomuna un po’ tutti gli italiani. Ovviamente non tutti abbiamo uno spazio dove poter sistemare all’aperto una piscina di grandi dimensioni, ma se proprio il prato non vi manca, potreste iniziare a farci un pensierino. Certo, direte voi, una grande piscina, anche se esterna e non interrata, avrà sicuramente un costo ragguardevole. Eppure grazie al tedesco Torben Jung, che ha messo in rete le immagini della piscina da lui realizzata, abbiamo scoperto che con dei pallet e del materiale riciclato acquistato con una spesa di appena 70 euro, è possibile costruire davvero una piscina di tutto rispetto.


 

 

Make-A-Beautiful-Swimming-Pool-With-10-Old-Pallets-And-80-1

Non ci credete? Vi basta guardare le immagini per capire come accostando i pallet si inizia a realizzare la struttura esterna. Il progettista ha poi utilizzato dei vecchi tubi come giunture che riescono a tenere unito tutto il legno senza cedere sotto la forza dei molti litri d’acqua che potranno essere versati al suo interno. Una volta sistemata la struttura primaria, sono stati poi inseriti dei teli impermeabili interni (e ce n’era uno ovviamente messo in precedenza alla base) e sono stati aggiunti dei pezzi di stoffa dove si trovano le giunture dei pallet per evitare che gli spigoli possano danneggiare la parte più esterna della piscina.


 

Make-A-Beautiful-Swimming-Pool-With-10-Old-Pallets-And-80-3

Ecco che infine si va ad inserire l’ultimo dei teli, quello azzurro superiore e a bloccarlo sulla struttura dei pallet. Si tratta quindi di una costruzione davvero semplice se amate il fai da te e da realizzare con oggetti molto economici. L’esterno, per essere gradevole alla vista, è stato coperto con una sorta di decorazione in legno.

Certo la moda dei pallet ultimamente sta proprio spopolando: il web è davvero ricco di immagini e filmati di persone che riescono a realizzare con essi praticamente qualsiasi cosa, dal’ arredamento per la casa a quello per l’esterno, ma certo che l’idea di realizzare un’ intera piscina esterna con i pallet usati è davvero interessante.


Make-A-Beautiful-Swimming-Pool-With-10-Old-Pallets-And-80-4

Soprattutto se prendiamo in considerazione il prezzo: infatti una piscina delle dimensioni di quella mostrata nella fotografia può arrivare a costare dai 6-700 fino ai 1.000 euro. In realtà per quella realizzata con oggetti usati le spese sono di appena 70: dovete aggiungere però che se desiderate un lavoro a regola d’arte non potete evitare di acquistare una piccola pompa da piscina e le sostanze che vi aiuteranno a mantenere l’acqua pulita. Allora, avete già iniziato a raccogliere i pallet per la vostra piscina fai da te?


fonte:Qui

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.