Attenzione alla truffa del finto incidente del figlio! mettete in guardia gli anziani.

 



Va di moda la truffa del finto incidente, ed è bene che tutti siano informati, anche coloro che ancora non hanno l’accesso ad Internet. Gli anziani, purtroppo, sono spesso vittime di questo tipo di raggiro.


“Suo figlio ha avuto un incidente”, è questa la prima frase che spesso dicono. “Occorrono subito 5.000 euro per risarcire il danno e per chiudere senza gravi conseguente l’incidente”. Quasi sempre a presentarsi al telefono, un finto avvocato o un finto maresciallo dei carabinieri. Alle volte fanno sentire la voce del figlio e della figlia disperata con “Mamma/Papà Aiutami”. Tutti trucchetti che servono a far cadere la vittima nella trappola. A volte dicono il nome di vostro figlio e fanno di tutto per rendere la storia credibile. Alcuni anziani davvero spaventati per il destino del figlio e, senza pensarci due volte, hanno consegnato la somma di denaro, altri, fortunatamente sono riusciti a capire l’inganno.


Nessun allarmismo, è solo per mettere in guardia, perché a chiunque potrebbe capitare. Visto che il tutto tocca gli effetti più personali, a volte non si ha il tempo di reagire. E’ capitato in molte regioni d’Italia e grazie alla collaborazione dei cittadini con le Forze dell’Ordine molti di questi truffatori sono stati scoperti.


tratto da: cassibile.com

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.