Scopri la termoterapia per il Mal di collo

 


Alzi la mano chi non ha mai sofferto di dolori muscolari a collo e spalle… si tratta di parti del corpo vulnerabili, spesso soggette a dolori muscolari che possono dipendere da molti fattori: colpi d’aria improvvisi, posture scorrette, sollevamento di oggetti pesanti, traumi e tensioni muscolari. Condurre la vita quotidiana può non essere facile quando il dolore si fa acuto, ma esistono metodi semplici e pratici che possono fare al caso nostro come ad esempio la termoterapia. Il calore è, infatti, un rimedio utile per donare sollievo prolungato dai dolori muscolari.

La termoterapia utilizza il calore a scopo terapeutico esercitando una valida azione contro le tensioni muscolari. L’applicazione locale di calore determina, infatti, una vasodilatazione circoscritta che aumenta la circolazione sanguigna stimolando il metabolismo nelle aree di applicazione, rivelandosi utile nel ridurre i dolori muscolari. Le origini della termoterapia sono antiche: i primi riferimenti si trovano in un rotolo di papiro egiziano del 3000 a.C., e anche gli atleti della Grecia arcaica vi ricorrevano nei bagni per rilassare i muscoli e superare la stanchezza. Gli antichi romani invece sfruttavano le proprietà terapeutiche del calore nelle famose terme. Oggigiorno il calore continua a essere utilizzato a scopi terapeutici ad esempio tramite fasce autoriscaldanti che, applicate su aree specifiche del corpo, donano sollievo prolungato dal dolore.

         

Conosci ThermaCare? Si tratta di fasce autoriscaldanti che generano calore terapeutico: il calore generato penetra in profondità, dando sollievo dai dolori muscolari. Le fasce ThermaCare funzionano tramite celle di calore brevettate contenenti ferro, carbone, sale e acqua, che a contatto con l’ossigeno dell’aria si attivano fino a raggiungere la temperatura terapeutica di circa 40°C e agiscono per 8 ore mentre le si indossa.

Il calore prolungato, a temperatura costante, aumenta la circolazione del sangue nei tessuti, creando sollievo e rilassando la muscolatura, in quanto:

  • Porta più ossigeno ai tessuti danneggiati, aiutando il muscolo a ritornare allo stato di benessere
  • Stimola le terminazioni nervose, sensibili alla temperatura, interrompendo la trasmissione del dolore e favorendo così il rilassamento muscolare

I vantaggi delle fasce autoriscaldanti ThermaCare sono:

  • sono senza medicinali
  • sono realizzate con materiali soffici, flessibili e confortevoli
  • sono inodori, comode e confortevoli da indossare sotto gli abiti in qualunque momento della giornata

L’utilizzo della fasce ThermaCare per collo, spalla e polso è semplice: si apre la busta, si rimuove la carta protettiva e si posiziona la fascia sull’area dolorante con la parte più scura delle celle rivolta verso la pelle. In una trentina di minuti la fascia raggiunge la temperatura terapeutica di 40°C e può essere indossata per 8 ore al giorno, fino a una durata massima di 7 giorni consecutivi. ThermaCare per collo, spalla e polso è disponibile in confezioni da 2 e da 6 fasce monouso.

È un dispositivo medico CE, leggere attentamente le istruzioni d’uso. Autorizzazione alla pubblicità del 09/12/2016
         



Di: http://www.tantasalute.it/

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.