Il rimedio naturale contro la cellulite

 


La cellulite, anche conosciuta come buccia d’arancia, è uno dei problemi estetici che colpisce molte le donne.

Si tratta di un’alterazione che si produce quando i tessuti molli si infiammano, come risultato di un problema di circolazione o del sistema linfatico; in questo modo, si accumula grasso negli strati più profondi della pelle o ritenzione idrica, condizione che forma piccoli noduli o buchetti


Fino a questo momento non si conoscono le cause esatte della cellulite, ma le abitudini e i cambiamenti ormonali influiscono molto su questo problema. Indipendentemente da questo, la maggior parte delle persone che soffre di cellulite cerca costantemente di eliminarla, per migliorare l’aspetto della propria pelle.

Attualmente esistono molti prodotti e terapie che hanno come scopo quello di ridurre questo problema, per ottenere una pelle più liscia e bella; tuttavia, esistono alternative naturali che offrono buoni risultati, senza dover spendere molti soldi.

oggi vogliamo condividere con voi le proprietà del meraviglioso alcol di rosmarino, già da tempo popolare grazie alla sua efficacia nel migliorare l’aspetto della pelle.


Alcol di rosmarino contro la cellulite

L’alcol di rosmarino è un prodotto ad uso topico, la cui formula permette alla pelle di assorbirlo facilmente.

Una delle principali virtù di quest’olio è la sua potente azione antinfiammatoria, che lo rende appropriato per trattare i dolori ai muscoli, migliorare la circolazione sanguigna, combatte la ritenzione e fare massaggi rilassanti.

Agisce, inoltre, come tonico naturale, ideale per mantenere l’elasticità della pelle e per prevenire la flaccidità.

Apportando tali benefici, questo alcol è un grande alleato per combattere la cellulite e migliorarne l’aspetto in poco tempo.

Tuttavia, affinché il risultato sia visibile, è molto importante applicarlo ogni giorno e accompagnare questo trattamento topico ad abitudini di vita sane, come una buona dieta e attività fisica regolare.


Come preparare l’alcol al rosmarino in casa?

Questo prodotto naturale può essere acquistato pronto in farmacia o nei negozi di prodotti naturali, ma può essere preparato a casa, per assicurarsi che gli ingredienti utilizzati e la sua formula siano naturali al 100%.

Ingredienti

  • 1 rametto di rosmarino, con foglie e fiori
  • 150 ml di alcol a 96º
  • 1 contenitore di vetro

Preparazione

  • Mettete i rami di rosmarino nel contenitore di vetro, interi o sminuzzati.
  • Successivamente, coprite il rosmarino con l’alcol a 96°, il classico alcol per disinfettare le ferite.
  • Chiudete il contenitore di vetro con forza, posizionatelo in un luogo asciutto e lontano dai raggi solari e lasciatelo riposare per almeno 15 giorni.
  • Passato il tempo consigliato, filtrate l’alcol di rosmarino con un colino. Ora sarà pronto per l’uso.

Fonte

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.