Ecco il pesce-maiale, creato in un laboratorio Calabrese. Primo al mondo.

 


Non smette di fare passi avanti la scienza e la ricerca italiana. I grandi successi non riguardano solo il passato ma toccano anche il presente. Proprio oggi, è arrivata la scoperta di un incrocio particolare fra un pesce e un maiale.Ovviamente l’incrocio è stato ribattezzato pesce-maiale, o anche, pesce-porco.

“Abbiamo unito i caratteri  dell’uno con i caratteri cellule dell’altro riuscendo a unire i loro cromosomi anche se di numero diverso.” dice lo scienziato Calabrese Federico Mannite ” quello che è venuto fuori è stato sorprendente. E pensare che all’inizio avevo paura di unire i due corpi. In effetti si tratta di un primo caso di fecondazione di specie diverse. Unendo i corredi cromosomici di entrambi gli animali è stato possibile ottenere un incrocio molto particolare”.

Ha parlato anche il direttore del centro Calabrese “AnimalScienza”, che si è detto soddisfatto del risultato: “Bene. Molto bene. Il pesce maiale è l’avvio di una nuova, grande rivoluzione genetica. Chissà che anche per gli umani, un giorno, non possa esserci una nuova via in questo senso. Una strada che porti a incroci particolari. Il nostro lavoro effettuato sulle cellule sarà utile anche per molte altre cose, vedrete. Oggi è stato fatto un passo importante”.

Il pesce maiale sarà esposto nel laboratorio dalle 9 alle 17. Affrettatevi a chiamare al centro, le prenotazioni sono molto numerose. Un passo avanti e una bella scoperta per il nostro Paese. La scienza, quella nostrana e di qualità, non smette mai di stupirci.


Bufale Dal Web


FONTE QUI

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.