La bufala dell’uomo che causa un incidente in autostrada mentre gioca a Pokemon GO

 


Questa storia del nuovo gioco per smartphone Pokemon GO. Era una bufala quella su Adinolfi, bufala è anche quella che vi vado a raccontare.

 

Circola anche in Italia un articolo pubblicato dal sito Cartelpress.com:

umanita-pokemon

Pokemon Go: Autostrada Principale Incidente Dopo Uomo Si Ferma Nel Bel Mezzo Di Highway To Catch Pikachu!

Lorenzo, nel condividerlo, scrive:

Ho bisogno di sapere che si tratti di una balla. L’umanità non può essere arrivata a questi livelli!

La storia venne pubblicata anche dalla pagina Facebook “Pokemon Next“:

pokemon-next-bufala

Pokémon Go diventa un pericolo: incidente nelle autostrade del Massachusset per un Pikachu!

Il nuovo hashtag #donotpokemongoanddrive si sta diffondendo nel web a causa dei numerosi incidenti causati dalla nuova applicazione di casa Niantic, sviluppata sulle linee di Ingress.

“Gotta catch ‘em all” è diventata la ragione di un incidente nelle autostrade del Massachusset, dove il ventiseienne Lamar Hickson ha causato un gravissimo incidente per riuscire ad aggiungere un Pikachu alla propria collezione.
Nella deposizione alla polizia, l’uomo ammise di aver giocato a Pokémon Go mentre stava guidando: “Se vuoi acchiapparli tutti devi rischiare il tutto per tutto”.
Non si sa ancora come andrà a finire per l’impavido giocatore, non ci sono stati morti o feriti nello scontro, ma questo ha sollevato molti dubbi su possibili incidenti futuri; anche una delle vittime coinvolte stava giocando al gioco Pokémon.

L’ufficiale Fredrick Jones è seriamente preoccupato per il futuro: “Scrivere messaggi durante la guida era già un serio problema, ma ora giocare a Pokémon Go mentre si guida può solo peggiorare le cose”. Continua dicendo che l’applicazione potrebbe raddoppiare o triplicare il numero di incidenti a causa dell’utilizzo di cellulari durante la guida.

Dobbiamo prendere questi primi segnali come monito per l’irrefrenabile desiderio di “Acchiapparli tutti!”? La situazione può davvero peggiorare così tanto?

#pokémongo #accidents #drivers

Si tratta di una bufala ad opera del sito americano apertamente dichiarato come “satirico”:

cartel-press

Terms And Conditions

Welcome to the “Cartelpress.com” a satirical website owned by Huzlers.com.

La foto dell’incidente riguarda un fatto avvenuto nel 2014 a Denver:

Emergency workers respond to a massive pileup accident on Interstate 25 in Denver, Saturday, March 1, 2014. Authorities say one person was killed and 30 others were injured in the giant pileup. (AP Photo/The Denver Post, Kathryn Scott Osler)
Emergency workers respond to a massive pileup accident on Interstate 25 in Denver, Saturday, March 1, 2014. Authorities say one person was killed and 30 others were injured in the giant pileup. (AP Photo/The Denver Post, Kathryn Scott Osler)

Insomma, avete ben compreso che si tratta di una bufala sull’onda della novità del momento.


Fonte_qui

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.