Guida Tutorial: COME FUNZIONA IL TRADING ON LINE

 

Come funziona il trading on line

Oggi vi parleremo di come funziona il trading on line, ne avrete di sicuro sentito parlare, poiché, appunto, in molti settori legati all’economia, è usato il termine trading, e indica, la negoziazione e il commercio di beni che siano appunto “commerciabili”, questi beni possono essere tangibili come ad esempio le materie prime o virtuali come ad esempio le valute.

Nello specifico, gli operatori di questo lavoro cercano in pratica, di trarre profitto acquistando e rivendendo questi beni a prezzi che siano più alti di quelli acquistati, e nel gergo degli strumenti finanziari è identificato con l’acronimo TOL, per indicare che la fase operativa di compravendita avviene appunto, on line, cioè tramite Internet.

Cos’è e come funziona il trading on line

Questo sistema finanziario, è attivo e presenta da più di dieci anni in Italia, si è diffuso grazie al fatto che si utilizza internet per guadagnare con operazioni di vario tipo: in particolare per l’acquisto e la vendita.

Ecco in pratica cos’è il Trading online, anche noto, appunto, con il termine di TOL.

Per merito di questo strumento, chiunque possieda un conto in banca o che decida di investire in borsa, può eseguire la compravendita di strumenti finanziari grazie ad internet e soprattutto comodamente da casa, con il proprio Personal Computer.

Vige ovviamente una regolamentazione, grazie al Nuovo Regolamento Consob di attivazione del testo unico dei mercati finanziari, applicata dal 1999.

Quindi è da sempre il sogno di molte persone, diventare trader, perché grazie a esso si diventa ricchi, magari in brevissimo tempo, senza sapere niente e senza nemmeno pensarci o almeno così hanno letto.

Mi dispiace dirvi che, non è per niente così, che nessuno diventa ricco in brevissimo tempo, e soprattutto operando così a caso e senza avere nessuna base di finanza.

Ma nulla è perduto, esistono persone che riescono a vivere di trading on line e tra di essi magari, i più preparati, i più professionali e con un po’ di fortuna qualcuno diventa anche ricco.

Entriamo nello specifico di come funziona il trading online

Il servizio di trading on line permette di compiere investimento online, tramite vendita e acquisto di determinati strumenti finanziari come:

  • Azioni, italiane e/o riferite all’estero.
  • Titoli di stato
  • Obbligazioni

Una forte riduzione dei costi di commissione a carico di chi investe è proprio dovuta al fatto che le operazioni sono effettuate sfruttando il web.

Agli investitori sono offerti mezzi più consoni per eseguire il monitoraggio dei titoli, oltre alla possibilità di avere maggiori informazioni sull’andamento della borsa: il trading online, infatti, è accompagnato dalla possibilità di visionare l’andamento dei titoli e lo studio dei grafici di settore, in modo da poter avere una migliore possibilità di investire velocemente e soprattutto in sicurezza.

La raccomandazione è di affidarvi a società che si occupano di tutta una serie di operazioni finanziarie a esso collegate, in particolare alle speculazioni finanziarie, poiché sono attività che comportano alti rischi, bisogna conoscere bene tutte le specifiche nel momento in cui si compiono gli investimenti online, e fare attenzione ai rischi connessi al trading su internet.

Come si fa?

Per fare questo basta seguire alcuni semplici passi:

  • Avere un computer
  • Collegarlo in rete
  • Creare un proprio conto presso società sul web di “intermediazione” o broker che offrono servizi per accedere a questi mercati.

Questo lavoro può essere molto redditizio, se fatto costantemente e con intelligenza, si può negoziare in concreto di tutto dagli indici, alle azioni fino alle valute comprando e rivendendo.

Ovviamente un vero professionista, se è ciò che volete diventare, non sarà schiavo del PC, passandoci sopra ore e ore, nella speranza di guadagni esorbitanti, ma cercherà ovviamente di ottimizzare le sue giornate, magari organizzandosi il giorno in varie fasi, tra cui:

  • La negoziazione vera e propria
  • La pianificazione di un piano di lavoro o strategia.
  • L’analisi dei mercati e dei risultati ottenuti.

Conclusioni su come funziona il Trading

A volte, come dicevamo chi si avvicina a questi tipi di mercati spesso non ha la minima cognizione, appunto di come funzionano, le cose di cos’è una coppia di valute, di come s’imposta uno stop loss, di cosa sono e come funzionano i broker.

Per questo motivo, se realmente avete intenzione di avvicinarvi al mondo del Trading, dovete preparavi ed essere a conoscenza di tutte le sue fasi, è vero che il trading on line può essere fatto anche da gente alle prime armi, ma non da gente improvvisata, senza formazione, e peggio ancora tanto presuntuosa da credere già di sapere tutto.

Per ovviare a questo problema le soluzioni sono realmente a portata di mano e semplicissime, partecipa a incontri sul territorio riguardanti il tuo futuro lavoro, dialoga con chi guadagna, leggi guide e libri di veri professionisti del settore, impara da chi ci è riuscito veramente.

Ricordatevi inoltre che l’improvvisazione a tutti i livelli è deleteria, quindi ecco a voi l’ultimo consiglio: chi è ben preparato è già a metà dell’opera.


1cond


Di: http://comefare.com/

Commenta Con Facebook

Lascia un commento

*