Una banana al giorno, i benefici del frutto che toglie gonfiore e stress

 


PROVATE A MANGIARE UNA BANANA AL GIORNO: PAZZESCO COSA SUCCEDE AL VOSTRO CORPO

Una banana al giorno, i benefici del frutto che toglie gonfiore e stress

E’ un frutto che mangiamo in molti ma del quale in tanti ignorano i grandi benefici per l’organismo. E’ la banana, che se mangiata con regolarità può avere incredibili effetti, riducendo il gonfiore ma anche ansia e stress, con le bucce di banana che possono invece essere usate sia a tavola che come rimedio di bellezza. La banana infatti contrasta la ritenzione idrica, riducendo il gonfiore, mangiandone due al giorno prima dei pasti per ottenere risultati in due mesi.

Dato che contiene 12 mg di colina, sostanza che accelera il processo di lipolisi andando a degradare i lipidi presenti nell’organismo, la banana di fatto brucia i grassi; ma è anche in grado di migliorare l’umore, grazie al suo contenuto di vitamina B9 ed acido folico, sostanze che aiutano l’ormone del buonumore, noto come serotonina, a raggiungere il cervello più rapidamente.

Parallelamente riducono lo stress, grazie al triptofano, amminoacido che riesce a ridurre l’ansia e l’insonnia e alls notopinrgtins, neurotrasmettitore che regola la risposta allo stress. Le banane ricaricano le energie, e si possono dunque mangiare al termine di un duro allenamento; inoltre contengono l’amido resistente, in grado cioè di resistere al processo di digestione e fanno sentire sazi. Tra le altre peculiarità riducono il colesterolo grazie alla presenza di fitosteroli, molecole che legano il colesterolo all’interno del lume intestinale impedendone l’assorbimento e favorendone l’espulsione.

Regolarizzano l’intesino grazie alle fibre e sali minerali che contengono mentre il contenuto di potassio e la ridotta presenza di sodio le rendono ideali per ridurre la pressione. Infine contrastano il rischio di anemia, dato che contengono moltissimo ferro.


Di:http://www.rivelazioni.com/youtube/una-banana-al-giorno/

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.