7 trucchi per non ammalarsi con il freddo invernale

 


SALUTE E BENESSERE 19 DICEMBRE 2016 17:27 di Valeria Paglionico

Il freddo è ormai arrivato e, tra piogge e temperature bassissime, è difficile non ammalarsi. Per scongiurare il rischio influenza e malanni di stagione, ognuno di noi prende i provvedimenti più svariati. C’è chi si veste a strati, chi si lava frequentemente le mani, chi segue una dieta ricca di vitamine ma spesso degli accorgimenti simili non bastano per restare in salute. Ecco quali sono i trucchi per non ammalarsi quest’inverno.

1. Rilassarsi – Sembrerà assurdo ma per evitare di andare incontro a una brutta influenza è necessario rilassarsi. Lo stress, infatti, abbassa le difese immunitarie, esponendo l’organismo a infezioni e malanni. Meglio dunque scaricare la tensione, così da sentirsi in forma per tutto l’inverno.

2. Fare dei massaggi – I massaggi riescono ad abbassare i livelli di cortisone, gli ormoni dello stress, che influiscono negativamente sulle proprie difese immunitarie. Per evitare di andare incontro a malanni di stagione, è necessario concedersi dei brevi momenti di relax in dei dei centri benessere.

3. Fare una passeggiata ogni giorno – Fare esercizio fisico è fondamentale per aumentare il numero di cellule del sistema immunitario. Bastano 30-40 minuti di passeggiata al giorno per sentirsi in perfetta salute.

4. Ridere – Anche il buon umore aiuta a combattere l’influenza, è infatti il rimedio ideale per combattere stress e ansia. Tutti quelli che non vogliono ammalarsi farebbero bene ad affrontare la vita con positività.

5. Fare stretching – Quando ci si sente liberi di muoversi senza andare incontro a dolori e colpi della strega, la vita sembra più facile. Per raggiungere un risultato simile, sarebbe bene fare stretching ogni giorni, In questo modo, si smuoverà anche il sistema linfatico, capace di tenere sotto controllo il proprio stato di salute.

6. Bere del tè – Il tè ha incredibili benefici sul corpo e sulla salute. Per combattere il rischio influenza in modo naturale, l’ideale è consumare regolarmente quello verde: ha proprietà antinfiammatorie ed è ricco di antiossidanti.

7. Bere vino – Il vino riesce a diminuire lo stress ossidativi, rafforzando il sistema immunitario. Naturalmente, è necessario non esagerare per avere gli effetti sperati.


                     


1cond


Di:http://donna.fanpage.it/

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.