10 usi alternativi del Vicks VapoRub

 


Il Vicks VapoRub è un unguento utilizzato già da decenni per alleviare la tosse ed altri sintomi del comune raffreddore.

Tuttavia, quelli che sanno in pochi è che, oltre ad apportare sollievo quando si è raffreddati, il Vicks VapoRub presenta altri sorprendenti usi dai quali possiamo trarre beneficio. Ecco di seguito i 10 modi alternativi di utilizzarlo.

1. Mal di piedi

I nostri piedi sono il nostro supporto giornaliero e molti dei lavori che realizziamo ci fanno sentire stanchi e con i piedi gonfi. Per ridurre il mal di piedi dopo un giorno pesante, l’unica cosa che dovete fare è applicare una buona quantità di Vicks VapoRub su entrambi i piedi prima di andare a dormire, realizzare un leggero massaggio e coprirli con delle calze. Il giorno seguente sentirete i piedi morbidi e riposati.

2. Ridurre i mal di testa

Molti dei mal di testa che proviamo durante il giorno possono essere prodotti da stress o da tensione. Per dare sollievo a questo dolore, l’ideale è applicare un po’ di Vicks VapoRub sulla fronte e noterete un grande sollievo in soli pochi minuti.

3. Combattere i foruncoli

Il Vicks VapoRub ed i suoi componenti vi possono aiutare anche nella cura dei foruncoli sulla pelle. L’unica cosa che dovete fare è applicare una piccola quantità di questo unguento sulla zona interessata.

4. Stanchezza muscolare

Dopo un’intensa attività fisica, la cosa più probabile è avvertire stanchezza muscolare e dolori in varie aree del corpo. Per dare sollievo a questi muscoli doloranti, dovrete applicare Vicks VapoRub sulle aree interessate ed effettuare un lieve massaggio. Questo apporterà un rapido sollievo e stimolerà anche la circolazione sanguigna.

5. Ridurre il dolore da scottatura

Siano scottature causate dal sole, da olio caldo o da qualsiasi altro elemento, il Vicks VapoRub può aiutare e fornire una sensazione di sollievo e favorire la cicatrizzazione.

6. Repellente per zanzare

L’odore molto forte del Vicks VapoRub sembra non piacere per nulla alle zanzare.Questo unguento vi aiuterà anche a tenere lontani questi insetti, ad evitarne le punture e a trattarle nel caso in cui vi abbiano già colpito. Applicate semplicemente questo prodotto quando vi trovate in luoghi in cui ci sono delle zanzare oppure applicatelo sulla zona in cui vi hanno punto.

7. Ridurre il rossore della pelle irritata

Questo prodotto è stato utilizzato anche per trattare la rosacea o le macchie rosse sulla pelle. Applicate una buona quantità di Vicks VapoRub sull’area affetta prima di andare a dormire e un altro strato quando vi svegliate.

8. Labbra secche

Le labbra secche non sono belle da un punto di vista estetico e possono anche indicare la presenza di qualche problema nel nostro organismo. Per eliminare la secchezza delle labbra ed idratarle in profondità, dovete solo applicare un po’ di Vicks VapoRub su tutte le labbra ogni volta che notate questo problema.

9. Lubrificare i cardini di una porta

Le porte di casa fanno quel fastidioso rumore stridente? Se volete che le vostre porte smettano di cigolare ogni volta che le aprite e chiudete, lubrificate i cardini con abbondante quantità di Vicks VapoRub e il gioco è fatto.

10. Crema snellente fatta in casa

Il Vicks VapoRub può essere il vostro alleato anche nella riduzione del grasso localizzato che non vi permette di avere la figura desiderata. Ovviamente il prodotto non farà miracoli sul vostro corpo, ma si può trasformare in un importante supporto per bruciare i grassi di quelle aree più critiche, come ad esempio le gambe e l’addome.

Questa crema fatta in casa può esservi utile per combattere l’accumulo di grasso, eliminare la cellulite e rassodare i tessuti della pelle. Aiuta a ridurre il doppio mento, ottenere un ventre piatto e ridurre i centimetri delle gambe. L’unica cosa che dovete fare è preparare una crema con:

  • Un cucchiaio di foglie di canfora in polvere (facilmente reperibili in erboristeria)
  • Un cucchiaio di alcol puro
  • Un cucchiaio di bicarbonato di sodio Una volta raccolti i prodotti sopra elencati, mescoliamoli tutti insieme con l’aggiunta di due cucchiai di Vicks Vaporub.

Quando la miscela è diventata perfettamente omogenea, dobbiamo conservarla chiusa per almeno 7 giorni all’interno di un contenitore ermetico. Trascorsa circa una settimana, possiamo spalmare l’impasto sulla nostra pelle, come fosse una normalissima crema. Nulla ci vieta di applicarla anche in altre zone del corpo che desideriamo snellire, come braccia o cosce. Potete applicare questa crema quando siete a casa, a lavoro oppure prima di fare attività fisica.


fonte qui

✎Facebook Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.